Visualizzazioni totali

mercoledì 16 febbraio 2011

"Black Swan", il film che ti cambia

Mancano due giorni dall'uscita nelle sale italiane di "Black Swan", o peggio tradotto in italiano come "Il cigno nero",  e la mia domanda è lo vado a RI-VEDERE? Essì perché ormai l'ho visto già ben tre volte!! Ovviamente in lingua originale, credo proprio che lo andrò a rivedere, perché merita! Un film meraviglioso. Senza ombra di dubbio!
Darren Aronofsky esplora il lato oscuro della danza:
Nina è una ballerina con un talento strepitoso ma è imprigionata nel suo mondo piccolo dovuto dalle oppressioni della madre. Oppressioni fatte di perfezione, dove Nina si sottopone ad allenamenti stressanti ed estenuanti. Riesce a ricevere il ruolo di Queen Swan, che interpreta sia il cigno bianco e sia il cigno nero. Perfetta per il cigno bianco, Nina non riesce ad entrare nel ruolo del cigno nero fatto di irregolarità, passione, imperfezione. Così inizia un lungo tormento in Nina per riuscire ad eseguire alla perfezione la Queen Swan, cadendo in un oblio della sua più grande passione, la danza.


La trasformazione, metaforica e non, della Portman da cigno bianco a nero, è assolutamente da Oscar! Coreografie, musica, intensità, recitazione, Vincent Cassel che solo per lui merita 10,
Black Swan è un capolavoro!
Ti porta dentro un vortice di emozioni che ti fa capire quanto le nostre passioni siano la nostra vita, quanto ciò che vogliamo raggiungere è possibile se lo si vuole davvero!



Per me BLACK SWAN è da Oscar, è da 10!

Andatelo a vedere!

ps
Ma quanto è bella Natalie Portman?????????? 
Meravigliosaaa lei, il trucco e la fotografiaaa!!!!!!!!!


1 commento:

  1. eeeee chissà grazie a chi lo hai visto in anteprima in lingua originale... ahahah!!

    RispondiElimina